COMUNICATO STAMPA.
VENERDI’ 10 LUGLIO 2020: ORE 18.00 – “INSIEME AL PANE” – VIA ARTURO GRAF 35 – ROMA. PRESENTAZIONE DELLA BIOGRAFIA DEDICATA A GABRIELE PAOLINI, A FIRMA DELL’ARTISTA RITA VITALI ROSATI.
L’artista Rita Vitali Rosati è l’autrice di questo libro intitolato ‘Gabriele Paolini, Genio e Sregolatezza”, edito da “Felis Edizioni”. Il signor Gabriele Paolini sarà presente all’evento (ingresso libero, ma con il consueto distanziamento che non permettera’ assembramenti contro la legge).
Il libro è acquistabile in versione ebook sul sito www.lulu.com al costo di 4.99 euro.
In quest’opera viene narrata la vita di Gabriele Paolini sotto un punto di vista se vogliamo inedito, facendo conoscere sicuramente il personaggio Paolini entrato nella storia del costume italiano ma facendo emergere anche la persona, semplicemente Gabriele.
Gabriele Paolini inquinatore catodico è esattamente l’opposto di Gabriele Paolini persona.
Paolini pubblico è genio e sregolatezza indossa la maschera della follia, unica via di scampo dalla tragicità e paradossalità della vita. Genio perché si è inventato la ‘professione’ di disturbatore televisivo, cosa che nessuno prima aveva mai nemmeno osato immaginare, ha vinto questa scommessa ed è divenuto popolarissimo entrando addirittura nel “Guinness dei primati”, in merito ai suoi 35.000 ‘sabotaggi catodici’.
Paolini privato invece è una persona fragile, elegante, colta, a modo, sensibile, adagia a se la maschera del gentiluomo.